Immobili Mar Rosso


SHARM EL SHEIKH

Mall 14, Naama Bay, Egypt


Tel +20106.8542681


info@immobili-marrosso.com

Investimenti

Ritorno degli investimenti:

In ambito turistico vi sono ampie occasioni di investimento nelle proprietà che variano dalle strategie di breve termine (acquisto e successiva rivendita della proprietà) a quelle di medio termine (acquisto, affitto dell'immobile per un periodo e rivendita della proprietà).

In alcune nazioni come l' Egitto poichè i prezzi rimangono relativamente bassi e le proiezioni di sviluppo del capitale sono alte, molti investitori stanno acquistando proprietà in Sharm el Sheikh, Mars Alam, con i ritorni sull'investimento eccellenti. La differenziazione dei progetti permette inoltre l'accesso a tutti i livelli di prezzo permettendo anche ai piccoli risparmiatori investimenti molto vantaggiosi.

Perchè investire in Egitto?

Se vi comprate un monolocale da 45 m2 a 30000 euro e lo affittate per 5 anni a 350 euro al mese avete in un anno un guadagno di 4200 euro, e in cinque anni di 21000 euro. Nel giro di 2 anni avete recuperato 2/3 di quanto speso per comprarvelo, inoltre questo monolocale tra 5 anni avrà un valore nettamente superiore a quello attuale e considerando la crescita degli ultimi cinque anni il prezzo potrebbe raddoppiare.

Vi chiedere! E le tasse? Tranquilli, la legge attualmente vigente in Egitto non prevede adempimenti fiscali per gli stranieri e quindi gli italiani che acquistano immobili, sia che lo affittiate o lo terrete per le vostre vacanze. E nemmeno dovete pagare in Italia le tasse su tale investimento, perchè la legislazione attualmente non prevede il pagamento di tasse su acquisto di case all'estero. In Italia si paga l' Ici sulla casa, invece in Egitto non vi è nessun tipo di imposta paragonabile. Se comprate un immobile le uniche spese da tenere in preventivo sono quelle per avvocato e notaio e le spese di manutenzione, giardinaggio, servizio security etc. che variano da residence a residence, ma che normalmente si aggirano ad un mese di affitto dell'immobile, e il valore dell' immobile continua a crescere.

Se volete affittare l'appartamento, ma non volete personalmente occuparvi del lavoro potete affidare a noi la gestione e l'amministrazione dell'immobile. Il funzionamento è simile a quello presente in Italia. Se l'agenzia affitta con un contratto di 12 mesi si tiene come compenso il primo mese di affitto che normalmente coincide con la caparra. Se il contratto è di sei mesi si tiene il 50 per cento del primo mese di affitto. Il restante è tutto guadagno netto che l'agenzia vi invia per bonifico.

Benefici per gli investitori:

Il mercato immobiliare in Egitto è ormai considerato come una solida realtà del mercato. La domanda di immobili è in aumento in gran parte per l'acquisto di case di vacanza e di investimento puro.

Ci sono numerose ragioni per scegliere l'Egitto come un luogo in cui investire il denaro:

  • Clima caldo deserto con temperature che variano da 20C in inverno ai 45C in estate, e quindi la creazione di un anno di stagione turistica e il conseguente affitto possibile per 12 mesi all'anno.
  • Un mix unico di cultura ricche, belle spiagge e deserti d'oro, oltre ad essere uno dei migliori luoghi di immersione nel mondo.
  • No IVA sui beni acquisti, No tasse di eredità, No plusvalenze, bassa l'imposta sul reddito
  • Basso costo della vita e bassi costi di manutenzione.
  • Regolari voli diretti dalla maggior parte delle destinazioni europee.
  • Le Proprietà sono altamente affittabili in Egitto, grazie alla fiorente industria turistica.
  • Forte crescita economica e maggiori investimenti nelle infrastrutture.