Immobili Mar Rosso


SHARM EL SHEIKH

Mall 14, Naama Bay, Egypt


Tel +20106.8542681


info@immobili-marrosso.com

Informazioni Utili

Alcuni Consigli:

Quello che vi consigliamo è di rivolgersi a persone che parlino bene l'italiano, perchè l'acquisto di un immobile necessita di informazioni e conoscenza di termini tecnici da non sottovalutare e avere a che fare con persone che parlano la stessa lingua diventa fondamentale per non andare incontro ad equivoci e incomprensioni che possono provocare successivi disguidi.

Per cui affidatevi a chi parla bene italiano, ancor meglio se una agenzia italiana.

L'acquisto di una proprietà immobiliare che sia casa o appartamento in alcune zone dell'Egitto consiste in un diritto di usufrutto per 99 anni, dove l'art. 1 della Legge 230 del 1996, definisce il termine "possesso" comprendendo sia la proprietà totale sia il semplice usufrutto. Una di queste zone dove vi è il diritto di usufrutto per 99 anni è Sharm el Sheikh, ma non preoccupatevi perchè alla scadenza dei 99 anni con una semplice richiesta sarà possibile riscattare l'usufrutto e continuare ad avere il "possesso" dell'immobile.

In altre zone dell'Egitto come Hurghada o Mars Alam attualmente vi è la proprietà piena dell'immobile, ma ad ogni modo l'art. 2 del Decreto n. 548 del 2005 che è andato ad integrare la precedente legge del 1996 prevede che lo straniero, quindi anche l'italiano che compra in Egitto sia trattato allo stesso modo che un cittadino egiziano. Un altro vantaggio del Decreto 548 del 2005 è quello che permette che il diritto di usufrutto può essere trasferito non appena acquisito. Questo significa che anche dopo pochi giorni che avete acquistato un immobile avete la possibilità di rivenderlo. Come avrete capito il discorso dei 99 anni, non è assolutamente un problema, anche perchè sarà possibile passare la proprietà in successione ai propri figli o nipoti perchè vi sono le leggi di successione, ma ricordatevi di fare apporre la clausola nel contratto a riguardo. Per cui il consiglio è quello di acquistare l'immobile nella località che maggiormente vi piace o a secondo dei propri obiettivi quella che maggiormente rappresenta un investimento, e non di guardare solamente il discorso della proprietà piena o dei 99 anni, in sostanza non cambia niente, come ho già detto dopo 99 anni ci sarà solamente da "ricordarsi" di riscattare l'usufrutto, e attualmente questo è gratuito.

Attenzione se qualcuno vi vuole vendere un immobile dicendovi che non vi è necessità di recarsi in nessun ufficio a fare la registrazione, ma che fa tutto il suo avvocato. Ciò non è vero. Chi compra un immobile a Sharm el Sheikh deve avere il passaporto, è indispensabile per acquistare proprietà in Egitto, e poi bisogna recarsi nella cittadina amministrativa di El Tur ad 1 ora da Sharm per apporre le firme originali che vi attestano il diritto di possesso e di usufrutto per 99 anni. Questa registrazione va fatta anche in un secondo momento, ma l'importante è quello di non superare troppi mesi dal momento dell'acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi si parte dai 650 euro al metro quadrato se in costruzione (meglio evitare se vi propongono strutture in costruzione a prezzo più basso) circa 1000/1200 euro al metro quadrato per gli immobili già pronti che sono in seconda o terza fascia. Gli immobili che si trovano sulla prima fascia fronte mare partono da prezzi superiori 2000 euro al metro quadrato.

Quello che consigliamo è l'acquisto di una unità immobiliare all'interno di un resort con tutti i servizi di manutenzione e security come quelli presenti a Naama Bay, Sharks Bay, Montazah e Nabq Bay.

Hadaba pur trattandosi di una zona residenziale di tutto rispetto non offre complessi residenziali con manutenzione e vi sono delle zone piene di immondizia per strada, per cui la sconsigliamo, o per lo meno se volete acquistare li fate molta attenzione e visionate bene la zona personalmente.

Vi ho preparato una guida che vi aiuterà a scegliere l'immobile che fa per voi e a fugare gli ultimi dubbi.

Guida alla scelta di un immobile

Una scelta importante che dovete compiere è quella relativa alla posizione dell'immobile.

  1. POSIZIONE
    Analizzate bene la città, controllate i servizi e i progetti futuri della zona e decidete in base a quello che maggiormente fan comodo a voi e alla vostra famiglia. Se comprate per investimento valutate bene quale area vi offrirà maggiori possibilità.
  2. TIPOLOGIA DELL'IMMOBILE (Vi sono varie possibilità in base alle esigenze e al budget).
    - Studio/Monolocale
    - Bilocale (1 camera da letto)
    - Trilocale (2 camere da letto)
    - Quadrilocale (3 camere da letto)
    - Villetta bifamiliare
    - Villa
  3. TIPOLOGIA DI AREA RESIDENZIALE.
    - Proprietà che si trovano in una zona residenziale dove gli edifici non prevedono alcun servizio, non vi è security e alcun tipo di manutenzione come ad esempio la zona di Hadaba, Rowaysat, Hay el Nour e Rawaby.
    - Proprietà che si trovano all'interno di un complesso residenziale privato che presenta servizi quali piscine, manutenzione, security e anche qualche negozio o ristorante.
    - Proprietà all'interno di un area residenziale facente parte di un hotel 3, 4, 5 stelle, dove si può usufruire di tutti i servizi dell'hotel, come l'accesso alla spiaggia, ristoranti, piscina e tutti i servizi che sono normalmente nei migliori resort. (Valutare gli accordi al momento dell'acquisto).
  4. ZONA DELLA CITTA' DOVE ACQUISTARE L'IMMOBILE.
    Torniamo al punto 1. Scegliete bene in base alle vostre esigenze, al vostro stile di vita o al tipo di investimento che volete fare.
    Per quanto riguarda Sharm el Sheikh, le zone che consigliamo sono le magnifiche 4.
    - NAAMA BAY
    Per chi ama il divertimento e tutti i servizi, discoteche, ristoranti, casinò, presenta alcuni Resort Residenziali molto interessanti a pochi minuti a piedi o a 2 minuti di taxi dal centro di Naama. Zona consigliata per chi vuole affittare il proprio appartamento, sia ai residenti che vi lavorano, sia ai vacanzieri.
    - SHARKS BAY
    Per gli amanti delle immersioni e del mare la Baia degli Squali di cui sicuramente avrete già sentito parlare presenta un Resort con appartamenti e villette con una magnifica vista mozzafiato su tutta la baia. La spiaggia privata è a pochi minuti a piedi dal proprio immobile e presenta una magnifica barriera corallina che ne fanno una delle mete preferite dai divers. Prezzi a partire da 2.000 euro al metro quadrato. Per chi vuole acquistare il proprio immobile da sogno a pochi passi dal mare.
    - MONTAZAH
    In posizione parallela rispetto l'aereoporto, successiva alla zona di Sharks Bay e prima della zona di Nabq che è l'ultima in fatto di espansione e sviluppo. La zona di Montazah presenta belle spiagge e una stupenda barriera corallina. E' ancora carente di servizi e la zona è soprattutto residenziale con forte presenza di villette private, anche se ultimamente stanno nascendo Resort residenziali, di cui in uno in particolare abbiamo in vendita bellissimi trilocali e appartamenti in villa che rappresentano un bell'investimento e una piacevole abitazione per le vostre vacanze.
    - NABQ
    L'ultima in fatto di espansione, per chi vuole fare un investimento molto interessante acquistando in costruzione o per chi vuole acquistare la propria villetta fronte mare. Area emergente, in forte sviluppo, dove saranno presenti tutti i servizi come a Naama Bay e dove la maggior parte sono già presenti nella zona di "La Strada" e allo stesso tempo per chi vuole usufruire della bellissima barriera corallina ancora incontaminata. Ideale per investimento per acquisto di immobile in costruzione e per chi vuole stare lontano dal caos del centro pur presentando tutti i servizi.

Se volete acquistare un immobile in tutta sicurezza e con la competenza di italiani residenti nel Mar Rosso... Cosa aspetti!! Contattaci e il vostro sogno di avere una casa nelle meraviglie del Mar Rosso diventa realtà, in massima sicurezza e con la nostra esperienza accumulata negli anni e la conoscenza del territorio, vi aiuteremo a trovare quello che fa per voi.